FORGOT YOUR DETAILS?

RESPIRA LA TERRA E IL SUO PROFUMO DI BUONO

LA QUIETE DELLA NATURA TRA I SERVIZI E LE INFRASTRUTTURE

RIPRENDIAMO A VIVERE UNA STORIA UNICA

Vuoi rimanere aggiornato sulle nostre attività ?

VILLA MEDICEA>

VILLA MEDICEA

Costruita nel 1586 da Bernardo Buontalenti, la Villa Medicea si trova in una zona pianeggiante della tenuta di Coltano, immersa tra alberi ad alto fusto. L’edificio ospita il Centro visite del Parco Regionale di Migliarino-San Rossore-Massaciuccoli, un laboratorio di educazione ambientale, foresteria e sala convegni.
GUGLIELMO MARCONI>

GUGLIELMO MARCONI

A Guglielmo Marconi, Premio Nobel per la Fisica nel 1909, è dovuta la prima trasmissione radiotelegrafica effettuata il 1903con un trasmettitore a scintilla.Marconi individuò nella zona di Coltano tra Pisa e Livorno il luogo adatto per costruire la prima stazione radio italiana a onde lunghe.
DIDATTICA AMBIENTALEDidattica 2023-24

DIDATTICA AMBIENTALE

Elemento centrale delle nostre proposte per le scuole è la conoscenza diretta della natura in tutte le sue forme. Troppo spesso i giovani sostituiscono all’esperienza diretta la realtà virtuale, perdendo stimoli e sensazioni nascoste all’interno di ciò che li circonda.

EVENTI

Una tenuta di tremila ettari felicemente incastonata tra i capoluoghi più importanti della costa Toscana ed adiacente a due infrastrutture di rilevanza nazionale come il porto di Livorno e l’aeroporto di Pisa non può che avere un radioso futuro.

STRUTTURE E SERVIZI ALL'INTERNO DELLA TENUTA

PARCHEGGIO

Ampio parcheggio per circa 100 posti auto e pullman GT

RISTORANTI & BAR

A Coltano potete trovare diversi ristoranti pronti a offrire specialità e prodotti tipici del luogo

AGRITURISMI

Ampia offerta di agriturismi e bed&breakfast dove soggiornare all’insegna del verde e del relax

AREA CAMPING ATTREZZATA

Campeggio/area di sosta attrezzata per motorcaravan e camper

PIC-NIC AREA

Area attrezzata per pic-nic

CAMPI DI CALCETTO

Campi di calcio a 5, 7 e 11 in erba sintetica dove è possibile partecipare a tornei di squadra

CENTRI IPPICI

Per escursioni e passeggiate nella Tenuta ma anche per svolgimento di attività equestri

SENTIERISTICA

All’interno della tenuta vi sono oltre 40 km di sentieri segnalati dal Club alpino italiano

VISITA AL LAGO

Per un giro in canoa o una giornata di pesca sportiva

PEDALATA NEL VERDE

Anello ciclabile di 1.300mt chiuso al traffico e costeggiato dal bosco

RELAX IN PISCINA

Piscine attrezzate con possibilità di lettini ombrelloni e spogliatoi

VENDITA PRODOTTI TIPICI

Vendita diretta di prodotti del luogo quali miele, formaggio, carne, ortaggi e altro

La tenuta di Coltano in un video realizzato dall' Ente Parco di San Rossore

Il documentario ci conduce alla scoperta della Tenuta di Coltano. La Tenuta occupa una vasta estensione di terreni pianeggianti (oltre 3.000 ettari), in origine costituenti una vasta palude che si estendeva quasi fino all'abitato di Pisa.

bannerSRhq

Tanti servizi di qualità, in un contesto di pregio!